Quantcast
Channel: Il Tablog » Intervista
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Francesco Renga: “Miro alla conquista del Latino America”

0
0

Questo post Francesco Renga: “Miro alla conquista del Latino America” è di proprietà di Il Tablog

Francesco Renga, Mtv Awards 2014

Francesco Renga, Mtv Awards 2014

Uno degli artisti più completi ed affermati del panorama musicale italiano, Francesco Renga, ha deciso di allargare i propri orizzonti, cercando di conquistare uno dei mercati più ambiti: l’America Latina. Subito dopo il Festival di Sanremo, Francesco è volato infatti a Città del Messico, dove ha cominciato –  grazie anche all’amica-collega Laura Pausini, che in America Latina è una delle star più amate – questo nuovo percorso.

Francesco Renga: “Ho cominciato con il piede giusto ma c’è ancora molto da lavorare”

Intervistato in occasione degli Mtv Awards 2014, dove si è esibito con il suo ultimo singolo Il mio giorno più bello del mondo, Renga ha voluto svelare proprio i retroscena di questa nuova avventura, iniziata qualche mese fa:

“Quattro giorni dopo la fine del Festival sono volato a Città del Messico, ho presentato un album, un progetto più che altro, mirato alla conquista del Latino America. Il Messico è la porta per il Latino America, torneremo ancora a lavorare lì, il percorso è lunghissimo, ma abbiamo avuto delle discrete botte di c*lo: abbiamo avuto la possibilità di aprire il concerto di Laura Pausini che anche lì è un’artista top, la numero uno, quindi ho cominciato col piede giusto, però c’è ancora molto da lavorare”

Francesco Renga: ” Amo Firenze, è sempre stata una città all’avanguardia”

Il cantautore 46enne, compagno di Ambra Angiolini, mira alla conquista del mercato estero senza però dimenticare le proprie origini e le città italiane che lo hanno aiutato a formarsi come artista. Tra queste c’è proprio Firenze, che al Parco delle Cascine ha ospitato gli Mtv Awards:

“Firenze io me la ricordo ai tempi di fine anni 80, col rock italiano, lì c’era una grande etichetta che era Lira, era il centro di tutto quel movimento che poi è diventato il rock italiano. C’erano band, qualcuna c’è ancora, come i Litfiba e così via, io con i Timoria la frequentavo soprattutto in quel periodo. Firenze è sempre stata tra tutte quella un po’ più all’avanguardia, sempre molto attenta alle nuove situazioni, allo sviluppo della musica italiana in generale”

Francesco Renga: “Tra gli artisti emergenti mi piace Rocco Hunt”

Uno sguardo al passato e uno al futuro, senza dimenticare il confronto con i suoi nuovi giovani colleghi, artisti emergenti della scena musicale italiana. Tra questi, uno dei suoi preferiti è il giovane rapper campano Rocco Hunt.

” I giovani artisti sono tutti molto interessanti, ognuno ha qualcosa di innovativo e di personale, soprattutto è questo che mi piace. Io fino a qualche tempo fa facevo quasi fatica a riconoscere l’originalità dei vari artisti e poi ho capito, è servito anche a me per capire quali sono le peculiarità di ciascuno di loro”

 

 

 

Questo post Francesco Renga: “Miro alla conquista del Latino America” è di proprietà di Il Tablog


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images